CARE – empowering climate resilience
Conferenza conclusiva del progetto 25 e 26 settembre a Santiago del Cile
Si inaugura nelle prossime ore la conferenza finale del progetto CARE – empowering climate resilience presso l’auditorium della Pontificia Università Cattolica di Santiago del Cile.
Il progetto è sostenuto dal Programma ERASMUS+ dell’Unione Europea e ha promosso da inizio 2017 lo sviluppo di iniziative educative innovative per potenziare le conoscenze riguardo il tema della resilienza urbana ai cambiamenti climatici.
Multidisciplinarietà, aggiornamento dei percorsi di studi universitari, nuove competenze per studenti/ricercatori/docenti, sono solo alcuni dei percorsi tracciati dalle Università sudamericane ed europee che hanno attuato il progetto.
Nel corso della conferenza finale – che si tiene il 25 e 26 settembre a Santiago del Cile – saranno presentati i risultati di progetto e le pubblicazioni finali, nonché le esperienze locali ed internazionali in ambito di formazione, accrescimento delle competenze e governance.
Nella giornata del 26 settembre, anche Officina11 prenderà parte ai lavori della conferenza con una relazione dell’esperienza lombarda dei Contratti di Fiume svolta per conto dell’associazione REsilienceLAB.
Per saperne di più sul progetto CARE: Link al sito