Resilienza in campo: cantiere didattico lungo gli arginelli circondariali
Sabato 10 novembre un cantiere didattico sugli arginelli di Sabbioneta
Sabato 10 novembre, in Località Breda Cisoni è in programma un cantiere didattico in cui gli studenti delle scuole secondarie di Sabbioneta e Gazzuolo potranno imparare a conoscere e riconoscere le specie arboree presenti nell’area. Qui si pianteranno piccoli esemplari applicando le corrette modalità di impianto e verranno date indicazioni sulle cure manutentive post‐impianto.
Una giornata per sensibilizzare i giovani sul tema ambientale che coinvolgerà anche le comunità locali degli arginelli permettendo una più completa divulgazione di esperienze e saperi riguardanti gli interventi specifici in ambito forestale.
Il laboratorio didattico, promosso dall’Associazione Amici dell’Ambiente, dal Comune di Sabbioneta e da Officina11 soc.coop., si inserisce nelle attività del progetto Cerchio d’Acqua. Comunità resilienti per la riscoperta degli arginelli fluviali di Sabbioneta, cofinanziato da Fondazione Cariplo, ed è inserito nel calendario di eventi “Autunno con Vespasiano” organizzati da CoopCulture.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.amiciambientesabbioneta.it e sulla pagina FB Amici dell’ambiente di Sabbioneta.
Per saperne di più: http://www.o11.it/casehistory/cerchio‐dacqua/ http://www.amiciambientesabbioneta.it/cerchiodacqua/
Per maggiori dettagli: Locandina Evento